Sulle bellissime colline di Imola, nella panoramica Villa Torano, nella notte di San Lorenzo, la più magica dell’anno, lasciatevi incantare dalle vibrazioni musicali di tre artisti che, cercandosi e guardandosi costantemente in un afflato di respiri ed emozioni, riescono a comporre le note in un’impareggiabile unità armonica.

Sanghee Cheong (violino) Stefan Kropfitsch (violoncello) Sangeil Shin (pianoforte), questi i nomi dei musicisti del vibrante Schwingungen Piano Trio.

E proprio “vibrazioni” è la parola chiave della serata. Esse consentono il mormorio del violoncello, la danza del pianoforte, il canto del violino e ad esse si deve il nome del trio. Schwingungen, infatti, significa vibrazioni ed è il titolo di una serie di concerti organizzati dal Verein für Internationale Musik- und Kulturförderung con l’intento di divulgare la grandezza e la ricchezza della musica.

Per la serata è prevista l’esecuzione di alcune tra le opere più riuscite di tre celeberrimi autori romantici Glinka, Arenskij e Beethoven a cui si deve, tra l’altro, il titolo della serata. “Il segreto dell’infinita scoperta”, infatti, è un’espressione tratta da una frase di George Bernard Shaw su Beethoven e la sua arte. Inizio concerto ore 21, ingresso gratuito.