Eccoci giunti all’ultimo meraviglioso concerto della quinta edizione di ERF&MasiniMusica: A Est del sole, a Ovest della luna. L’appuntamento è mercoledì 16 novembre alle ore 21, ancora una volta presso il Teatro Angelo Masini di Faenza. Il pubblico di ERF avrà l’occasione di assistere all’esibizione del pianista Haochen Zhang, conosciuto a livello internazionale nonostante la giovane età e definito dalla critica “una combinazione di magia, sensibile lirismo e forza ipnotizzante”.
Il giovane artista sarà accompagnato dai talenti della Hangzhou Philharmonic Orchestra, sapientemente diretta dal maestro Yang Yang, indubbiamente tra i più importanti direttori d’orchestra cinesi. Proprio grazie al contributo di Yang Yang in veste di Direttore Artistico e Musicale e grazie alla guida del presidente Deng Jingshan, la Hangzhou Philharmonic Orchestra è diventata una delle orchestre più accreditate e seguite in Cina e ha potuto espandere il proprio repertorio tra diverse forme artistiche, tra cui sinfonica, opera, balletto, musica da camera e colonne sonore.
Per la serata è previsto un interessantissimo programma che vede brani del compositore cinese Bao Yuankai accanto alla sinfonia n. 2 di Rachmaninov e al concerto per pianoforte n. 1 di Liszt. Si profila dunque una serata imperdibile in cui la bravura tecnica, l’ispirazione artistica e la commistione di cultura orientale e occidentale daranno senz’altro vita ad una performance indimenticabile.
Per informazioni sul programma QUI.
Per informazioni su biglietti e abbonamenti QUI.