Si conclude martedì 28 marzo (ore 21) a Imola, l’edizione invernale dell’Emilia Romagna Festival presso il Teatro Ebe Stignani.

A chiudere la stagione saranno i giovanissimi Anush Nikoghosyan, violinista armena,  e Rostislav Krimer, pianista bielorusso, due artisti pluripremiati che godono non solo della stima di colleghi e critici ma, soprattutto, dell’ammirazione del pubblico.

Per la serata lo strepitoso duo ha scelto l’esecuzione di quattro sonate considerate tra le più interessanti di questa forma musicale. Si tratta di un programma grandioso che sarà senz’altro in grado di emozionarvi. Partiremo dagli slanci ardenti, dalla profonda introspezione psicologica e dalla malinconia romantica della “Sonata per violino e pianoforte in la minore n. 1” di Robert Schumann per passare alla straordinaria ricchezza inventiva e originalità di “Sonata per violino e pianoforte in re minore n. 3” di Johannes Brahms  Seguirà la “Sonata per violino e pianoforte in sol minore” di Claude Debussy, l’ultima composizione che l’artista eseguì in pubblico prima della sua morte. Infine la  serata si concluderà con il fascino della “Sonata per violino e pianoforte la maggiore” di César Franck che colpì e ispirò anche il grande Marcel Proust.

Imperdibile!

Per informazioni sul programma QUI.

Per informazioni su biglietti  QUI.