Domenica 10 giugno ore 20.30 al Teatro Stignani di Imola si concluderà con un concerto-concorso la Masterclass Internazionale di Canto Lirico “Ebe Stignani”, perfezionamento musicale avanzato per giovani promesse della musica lirica. Si tratta di una novità assoluta e di un evento culturale di respiro sovranazionale che onora la memoria del mezzosoprano Ebe Stignani, famosa in tutto il mondo per le sue doti interpretative e canore e partner sulle scene dei più grandi cantanti lirici del Novecento, da Beniamino Gigli a Mario Del Monaco, da Renata Tebaldi a Maria Callas.
I dieci partecipanti selezionati per la Masterclass provengono da tutta Europa, e oltre: giovani talenti che arrivano a Imola per seguire un sogno, quello di diventare star della lirica. I giovani artisti si esibiranno domenica di fronte a una giuria internazionale composta da direttori, sovrintendenti, agenti e altri professionisti del mondo dell’Opera.
Anche il pubblico verrà chiamato a giudicare i giovani interpreti: gli spettatori avranno la possibilità di votare il loro cantante preferito che si aggiudicherà il premio speciale del Pubblico.
Invitiamo il nostro pubblico a venire a gustare e votare per le future stelle della lirica e a scegliere insieme a noi una voce da inserire nel cartellone di ERF#StignaniMusica1819 all’interno della rassegna L’Opera nel Ridotto a cura di Emilia Romagna Festival.
Il concerto è incluso tra le anteprime di Imola in musica 2018 che avrà luogo dal 25 giugno all’1 luglio.