Come ogni anno ERF è alla ricerca di nuovi talenti: in questo segno si svolge l’ormai storica sezione Primo Premio!, che permette di far conoscere al pubblico i giovani vincitori di alcuni tra i migliori concorsi internazionali di musica.

Così ogni anno un nutrito numero di serate vede protagonisti ragazzi che con profonda dedizione, con amore ed allegria si dedicano allo studio del proprio strumento, e che con il loro entusiasmo riescono a trasmettere autentiche emozioni al nostro pubblico che segue da anni questi concerti con affetto e passione.

Grazie a un profondo rapporto di stima reciproca, sono molti i concorsi prestigiosi che affidano anno dopo anno a Emilia Romagna Festival il compito di fornire un adeguato palcoscenico ai veri astri nascenti della musica.

Dare spazio ai più giovani è da sempre una nostra vocazione ed è diventato negli ultimi anni un imperativo categorico: in questi tempi di incertezza e cambiamento, appare più che mai necessario sostenere e incoraggiare le nuove generazioni.

Duo Gibboni – Giovannini
Duo Ebano
Callisto Quartet – Imola
CALLISTO QUARTET – Codigoro
CALLISTO QUARTET – FAENZA
CALLISTO QUARTET – BOLOGNA
MARIMBAZZI DUO
MARIIA IUDENKO
DUO PASTINE – CONTALDO