“O Supersong”: dai Beatles a Battiato, le canzoni più belle in chiave contemporanea, portate in scena dalla voce camaleontica di Cristina Zavalloni e dal pianoforte di Fabrizio Puglisi. L’appuntamento è per venerdì 28 agosto (ore 21.00) alla Rocca Sforzesca di Imola.

O Supersong è frutto di una coproduzione tra il Festival Aperto di Reggio Emilia e RomaEuropa Festival, a cui Cristina Zavalloni e Fabrizio Puglisi hanno partecipato nell’autunno del 2018. Il titolo si ispira a uno dei brani in programma: O Superman di Laurie Anderson. Per questo lavoro, è stato chiesto a Cristina Zavalloni di realizzare una versione di alcune celebri canzoni, scelte da altrettanti compositori viventi, della scena contemporanea. Alla fine lo spettro stilistico va da Battiato ai Radiohead, passando per il death metal norvegese dei Meshuggah, e Zavalloni ha pensato a Fabrizio Puglisi come compagno ideale di questo viaggio sonoro. Così, dopo essersi a lungo cimentati con i brani, avendoli eseguiti all’interno dello spettacolo, hanno deciso di farne materiale per un concerto.

O Supersong è diventato il nome di uno spettacolo imprevedibile, capace di convogliare le canzoni più disparate, unite tutte dallo stesso specifico gusto e da una certa sonorità. Il progetto si sposa perfettamente con le capacità di Cristina Zavalloni, mezzo soprano di origine bolognese capace di esibirsi sui palcoscenici di tutto il mondo, passando dall’opera al jazz al rock con la stessa naturalezza, e con quelle di Fabrizio Puglisi, dotato anch’egli di un curriculum ampissimo e multiforme. Il programma, come definito dalla cantante stessa, è un campione di “biodiversità nella musica”, in armonia con la sua eclettica carriera.

Info programma & biglietti QUI