Un concerto con una delle voci più potenti e significative del panorama musicale italiano degli ultimi anni è in arrivo a Castel San Pietro Terme. Venerdì 2 luglio (ore 21.30) la cantante toscana Karima si esibisce sul palco del Teatro Arena, insieme al suo storico collaboratore, Piero Frassi al pianoforte.
Unica cantante italiana ad aver avuto l’onore di collaborare con Burt Bacharach, dal quale è stata prodotta, e per la quale il “Maestro” ha composto dei brani, l’italo-algerina Karima, in scena con il solo accompagnamento del pianoforte, si racconta attraverso la musica, sua fedele compagna di vita, percorrendo un viaggio nei ricordi, nelle emozioni e nella passione. Per intraprendere questo viaggio si affida all’amicizia e al talento di Piero Frassi, che veste la sua voce con bellissimi arrangiamenti.
Karima si avvicina alla musica appena adolescente, partecipando a Bravo Bravissimo e Domenica In. Successivamente partecipa al talent show Amici di Maria De Filippi, dove si classifica terza, vincendo il premio della critica dei giornalisti e ottenendo un contratto discografico con la Sony BMG. Nel 2009 è al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Tra le tante esperienze, nel 2017 la cantante italo – algerina apre un concerto per Whitney Houston.
Sul palco con Karima ci sarà il pianista pisano Piero Frassi, che l’accompagna e la segue da ben 15 anni. Ha al suo attivo numerose partecipazioni a Festival Jazz nazionali e internazionali. Fa parte del quintetto della cantante Michela Lombardi, con la quale ha registrato diversi dischi.
Ritroviamo Karima per un altro imperdibile appuntamento, sabato 3 luglio (ore 21.30) all’Arena San Domenico di Forlì, con la sua ultima uscita discografica “No Filter”.
