Venerdì 24 settembre  (ore 21.00)  presso la Chiesa di San Francesco a Faenza, i solisti della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco di Ravenna, insieme all’Ensemble della Scuola Sarti di Faenza, si esibiranno con musiche di Bach, Händel, Vivaldi, Boyce. I soprani Elisa Stinchi e Annarita Venieri, il contralto Carla Milani, il tenore Lorenzo Bellagamba e la chitarra di Donato D’Antonio, diretti dal maestro Giuliano Amadei, saranno tra i protagonisti dell’evento.

Un’occasione speciale per ascoltare un repertorio barocco di grande qualità, con vere perle che vanno dal Magnificat di Vivaldi agli Oratori di Bach fino al celebre Concerto di Vivaldi per chitarra e archi, in un luogo, la Chiesa di San Francesco, che è una testimonianza del tardo barocco faentino.

Nell’esecuzione si mescolano noti solisti del territorio come Donato D’Antonio a giovani talenti con la Cappella Musicale della Basilica di San Francesco di Ravenna e giovani dell’Ensemble della Scuola Sarti. Nata nel maggio 2012 dalla collaborazione del gruppo vocale Concentus Novus, della cooperativa Mosaici Sonori e dei Frati Minori Conventuali Francescani, la Cappella Musicale è ormai un punto di riferimento per lo studio e la divulgazione della musica sacra, mentre la Scuola Sarti si conferma fra i migliori alleati di ERF nel proporre ai giovani talenti le sfide di concerti dalle grandi aspettative.

Concerto organizzato in collaborazione con IN TEMPO 2021.

 

Info programma & biglietti