Protagonista assoluta del Matinée Musicale al MIC, domenica 27 febbraio alle 11.15, sarà Clarissa Bevilacqua, l’enfant prodige che ha debuttato in pubblico a soli nove anni ed è stata la più giovane studentessa in Italia a conseguire un diploma di laurea in musica, essendosi laureata ad appena 16 anni con 110 e lode e la menzione d’onore.
Apprezzata per il suo stile interpretativo e per la musicalità con la quale riesce a catturare il pubblico, nel 2020 si è aggiudicata il prestigioso primo premio all’International Mozart Competition di Salisburgo (Primo premio, Premio del pubblico e Premio speciale per la migliore interpretazione di un brano di Mozart), unica italiana nella storia della competizione. Sempre nel 2020, la Bevilacqua è stata insignita del Grand Prize alla Cape Symphony International Violin Competition. Nonostante la giovane età, ha eseguito recital da solista e concerti in tutto il Nord America e in Europa ed è stata scelta come Young Artist dalla Si-Yo Music Society Foundation di New York, un gruppo di affermati artisti internazionali che hanno portato un contributo significativo nel mondo della musica.
La giovane violinista, classe 2001, si esibirà a Faenza con un repertorio virtuosistico e di grande lirismo, che include brani di autori che sono stati tutti eccellenti violinisti o violisti, come Johann Sebastian Bach, Eugène Ysaÿe, Paul Hindemith e Fritz Kreisler.
Informazioni Biglietti & Abbonamenti