Cantante, arrangiatrice, compositrice, autrice, direttrice d’orchestra jazz, didatta.

Laureata con Lode in Canto Jazz e successivamente in Arrangiamento e Direzione per Orchestra Jazz presso il Conservatorio Rossini di Pesaro sotto la guida dei M° Gualandi e Tommaso.

Laureata con lode in Logopedia, con un master in Vocologia Artistica.

Nel 2022 pubblica  per AlfaMusic (Egea distributions) “Non siamo tutti eroi”, il suo secondo album come arrangiatrice e interprete delle musiche e dell’universo poetico di Piero Ciampi, che ha goduto di grande considerazione da parte della critica e della stampa nazionale italiana.

Nel 2018 pubblica il primo disco “In Mancanza d’aria” per AlfaMusic Studio, Egea Distribution (Roma,2018), sempre in qualità di cantante ed arrangiatrice.

Partecipa ad altri progetti discografici, come: 2020 – E la chiamano Rimini –  Ed. Interno4, 2020 – Aliquid Novi – Stefano Savini, AlfaMusic Studio per Egea Distribution, 2019 – 2392 SPES – Giostremia.

Ha cantato all’interno di importanti Festival e rassegne teatrali, quali: Bansko Jazz Festival (Bulgaria, 2019),  Jerash Festival of Cultures and Arts (Giordania, 2016), Expo Dubai 2020 (Emirati Arabi, 2021), Teatro Petrella (FC, 2022), Ferrara Jazz club (Italia, 2019), Crossroads Festival (2021), Artusi Jazz Festival (2016) con la Roost Big Band and Fabrizio Bosso, diretta da Roberto Rossi e nuovamente nel 2021 con Giacomo Rotatori, Cala Gonone Jazz (Nuoro, Sardinia, 2020).

Nel 2018 collabora con Joss Stone per una puntata del suo format YouTube “TOTAL WORLD TOUR”, in cui interpretano un brano di Sara Jane” “Samba da felicidade”, ottenendo grande visibilità a livello internazionale.

Nel 2015 e nel 2016 interpretata come solista “l’Opera delle Filastrocche” di Gianni Rodari e la favola musicale “Ali Babà e i 40 Ladroni”, entrambe dirette dal M° Noris Borgogelli, con l’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino.

Ha cantato su celebri parchi di Jazz club e rassegne: Ferrara Jazz Club (2019), Artusi Jazz Festival con Fabrizio Bosso (Italia, 2015), Urbino Plays Jazz (2016), Urbino Plays Jazz Around (2019), JazzIt Fest (2018), Donna in Jazz (Lucca, 2018) ed anche Teatro Rossini di Pesaro, Teatro Titano di San Marino, il Charity Caffè, il Ballad Cafè e l’Alexander Platz di Roma, lo Spirit de Milan di Milano.

Dal 2019 è docente di Alfabetizzazione Musicale all’interno del Corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica presso l’Università di Bologna.

Dal 2016 è docente di Canto Jazz presso i corsi liberi dell’Istituto Musicale di San Marino.

Ha tenuto diversi stage sulla vocalità presso il Santa Cecilia di Roma e all’interno dei Corsi di Alta Formazione di Lirica Sperimentale del Teatro Mascagni di Cerignola (Foggia), di Teatri S.p.a. di Treviso, Music Fest (Roma) e Accademia di Musica “Frescobaldi” (Ferrara).

Ha lavorato presso il Centro Audiologico e Foniatrico di Ravenna, come logopedista esperta di Vocologia Artistica e collaboratrice del Prof. Franco Fussi.

Ha collaborato alla scrittura di diversi saggi sulla voce assieme ai Prof. Fussi, Prof. Forgione, Prof. Elisa Turlà e relazionato in diversi congressi internazionali sulla voce.

Livello base, avanzato I e II di Estill Voice Craft EVTS. Ha studiato con Martina Grossi, Maurizio Rolli, Stefania Tallini. Ha frequentato seminari di artisti di fama internazionale, come Jay Clayton, Cinzia Spata, Diana Torto, Maria Pia De Vito, Guinga, Bob Stoloff, Leon Lhoest, Furio di Castri. E’ madrelingua inglese.

 

download immagine