Di Real de Montroi (Valencia). Ha iniziato gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica di Torrent, continuando al Conservatorio di Musica di Valencia dove ha conseguito il grado superiore con il Professore D. Vicent Campos.

Ha completato il Master in Estetica e Creatività nella Musica alla sua terza edizione. Ha inoltre perfezionato studi con professori e solisti come Allen Vizzutti, Anthony Plog, Philip Smith, Marc Gold, Eric Aubier, Barbara Butler e Charles Geyer.

Nel 1999 è stato finalista del concorso Juventudes Musicales (gioventù musicale) in Spagna. Nel 2002, ha ricevuto il primo premio al concorso nazionale di tromba Yamaha Hazen. Nel 2004 ha vinto il primo premio al concorso europeo RavelGranados e nel 2006 ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale per Quintetti di Ottoni Yamaha con i Keren Brass.

È stato assistente solista della Sinfonica di Barcellona e dell’Orchestra Nazionale della Catalogna, oltre ad aver lavorato in vari gruppi di musica da camera come il “Grupo Enigma” di Saragozza, il “Grupo Instrumental”, l'”Orchestra Sinfonica di Valencia”, l'”Orchestra delle Asturie”, il “Grup Strumentale “Mare Nostrum” e “Barcelona 216”.

Nel 2014/15 ha completato il Master in Interpretazione presso il Conservatorio di Musica di Castellón. Attualmente insegna al Conservatorio di Musica di Utiel (Valencia).

 

 

Download immagine