Vicente Campos ha iniziato i suoi studi presso la Musical School di Montserrat (Valencia).

Ha proseguito la sua formazione al Conservatorio Superiore di Musica di Valencia, nella classe di Vicente Prats. Gli è stato conferito il Premio Extraordinario de Fin de Carrera, a conclusione del suo corso di perfezionamento in tromba; ha inoltre ottenuto il premio Gioventù Musicale ed il Primo Premio ‘Mariano Puig’.

Ha partecipato al master in Estetica e Creatività Musicale presso l’Università di Valencia.

Come solista si è esibito con le maggiori orchestre e gruppi della scena musicale spagnola. Ha pubblicato numerosi dischi e registrazioni da solista e si è distinto grazie alla registrazione dei Concerti Accademici di Francisco José de Castro ed il Collegium Instrumental, ricevendo un’eccellente recensione dalla prestigiosa rivista Goldberg. Dal 1996 dirige vari corsi musicali nonché il Festival di Musica da Camera di Montserrat (Valencia).

Attualmente, è solista del Grup Instrumental, col quale ha ricevuto il National Prize of Music nell’ambito dell’interpretazione, nel 2005. Inoltre, è solista dell’Orchestra Sinfonica di Valencia e dell’ensemble Valencia Brass Quintet. Collabora frequentemente col Collegium Instrumental, è professore di tromba nonché direttore del Conservatorio Superiore di Musica di Castellón.

 

download immagine