BASF anniversario: compie 150 anni una delle più grandi compagnie chimiche al mondo. Nella sua lunga storia ha portato sul mercato prodotti famosi come le leggendarie musicassette.
L’azienda tedesca negli anni trenta inventò un sistema per avvolgere del nastro, contenente informazioni, attorno a bobine giganti.
L’evento celebrativo ufficiale è previsto a Ludwigshafen per il prossimo 23 aprile 2015 con la presentazione, in prima assoluta, dalla Sinfonia n°8 “Water Dances” di Michael Nyman. L’opera sarà eseguita dalla Royal Philharmonic Orchestra di Londra, diretta da Josep Vicent, con la presenza del compositore come vj per curare l’abbinamento della sua musica alle immagini. Il brano sarà riproposto all’interno della prossima stagione di Emilia Romagna Festival 2015.
Il concerto, le cui scelte artistiche sono state affidate a ERF, vedrà la partecipazione di oltre mille personalità del mondo della cultura, delle istituzioni e dell’industria, tra cui la Cancelliera Angela Merkel e il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon.