Di fronte ad un mondo in continuo cambiamento come quello dell’arte e della musica e ad un pubblico sempre più ampio e diversificato, è impossibile non porsi il problema di come cambino i gusti e le esigenze dei nuovi consumatori e di quali siano oggi i metodi più efficaci per raggiungerli. Per chi opera nel settore sorgono spontanee alcune domande come: “Ha ancora senso considerare i vari generi musicali a compartimenti stagni? Com’è cambiato il grande pubblico della musica? Come si evolve l’offerta di fronte ad una platea sempre più trasversale? Che forme assume, infine, la nuova strategia di comunicazione?”. Emilia Romagna Festival cercherà di fornire delle risposte con l’aiuto di Stefano Valanzuolo.

Lunedì 6 febbraio alle ore 21 presso il Ridotto dell’Ebe Stignani, Valanzuolo – critico de “Il Mattino”, “Amadeus” e “Sistema Musica”, nonché corrispondente di Radio3 – ci guiderà  in un’analisi lucida e attenta dei cambiamenti in atto nella percezione della musica e del mercato musicale  dovuti principalmente alla rivoluzione digitale, all’affermazione di Internet e dell’MP3 e al declino del supporto fisico tradizionale, senza trascurare i cambiamenti avvenuti nella produzione e nella creatività.

Ingresso gratuito

Per informazioni sul programma QUI.