Come ogni anno ERF promuove nuovi talenti: in questo segno si svolge l’ormai storica sezione Primo Premio!, che permette di far conoscere al pubblico i giovani vincitori di alcuni tra i migliori concorsi internazionali di musica.

Il primo appuntamento sarà sabato 21 luglio alle ore 21.30, presso la Casa Remo Brindisi al Lido di Spina a Comacchio, dove  si esibirà il quartetto francese di sassofoni Re/Sono.
I Re/Sono si sono guadagnati il terzo posto sul podio del prestigioso Concorso Internazionale di Musica da Camera “Salieri – Zinetti” 2017, riuscendo ad emergere al di sopra di  gruppi provenienti da ogni parte del mondo, e confrontandosi con moltissimi artisti di sensazionale bravura.

Seguirà quindi il concerto di lunedì 23 luglio alle ore 21.30, presso Museo Carlo Zauli di Faenza, dove si esibirà il Milton String Quartet, vincitore del Fischoff Chamber Music Competition, più grande premio americano di musica da camera.
Il concerto sarà preceduto da una visita guidata al Museo Carlo Zauli alle ore 19.00 (ingresso libero, prenotazione telefonica a ERF 0542 25747).

Il Milton String Quartet si esibirà nuovamente domenica 29 luglio a Forlì presso il Chiostro dei Musei del San Domenico, con un repertorio che spazia da Mozart a Schubert e Webern.

Martedì 24 luglio sarà quindi la volta del duo Taddei-Nicolardi i cui membri, Jacopo Taddei e Luigi Nicolardi, due dei migliori talenti emersi e premiati al Concorso Internazionale di Musica da Camera “Salieri-Zinetti” di Verona, si esibiranno a Castel Bolognese presso il Cortile La Rocca.

GLI APPUNTAMENTI DI “PRIMO PREMIO! QUI