Lunedì 12 luglio (ore 21.30) alla Rocca Sforzesca di Imola, altro importante appuntamento col pianoforte col ritorno a Emilia Romagna Festival del grande pianista tedesco Sebastian Knauer, per un concerto ispirato al disco uscito a maggio 2021 The Mozart / Nyman Concert.
Interprete di riferimento di Michael Nyman e tra i pochissimi pianisti al mondo autorizzati dal grande compositore inglese ad eseguire le sue musiche, Knauer porterà alla Rocca Sforzesca di Imola, in prima esecuzione italiana, “6 Piano Pieces for Sebastian Knauer”, sei brani per pianoforte legati alle sonate per pianoforte di Wolfgang Amadeus Mozart composti proprio da Michael Nyman su commissione del grande pianista tedesco.
Classica, sinfonica, camera, jazz: niente di ciò che si affaccia sull’orizzonte musicale sazia il talento di Sebastian Knauer, che ha oggi alle spalle più di un quarto di secolo di carriera concertistica. Dal debutto a 14 anni presso la Laeiszhalle di Amburgo – sua città natale –, nel corso nella sua carriera si è esibito in più di 50 paesi in quattro continenti e in prestigiosi contesti.
Artista dalla particolare sensibilità per la musica da camera, dagli anni 2000 ha realizzato un progetto un po’ particolare, con una serie di programmi denominati “Word meets Music”, dedicando ogni programma a un grande nome della storia della musica.