Sueño è un progetto musicale che nasce con l’intento di reinterpretare alcune tra le più celebri composizioni di Astor Piazzolla, ricercando nuovi colori e sonorità.
Il suo organico del tutto inedito permette infinite possibilità di sperimentazione a livello timbrico, lasciando quindi ampio spazio alla creatività e alla sensibilità di ciascun musicista.
All’occorrenza questa formazione si avvale della presenza di una voce, elemento che si inserisce all’interno delle trame sonore proposte dagli strumenti interpretando quelle che sono spesso delle poesie sognanti ricamate sulle note del grande Maestro argentino. Per le esibizioni live e le incisioni discografiche, Sueño vanta collaborazioni di rilievo con artisti del calibro di Paola Folli e Monica Hill.
Sono di recente pubblicazione sui canali social del gruppo due brani registrati e mixati presso Elfo Recording Studios (PC). Il primo è “Los Pàjaros Perdidos” di Astor Piazzolla, frutto della collaborazione con la cantante argentina Monica Azuaga, il secondo è la “Primavera”, brano strumentale tratto da “Las Cuatro Estaciones Porteñas” dello stesso Piazzolla.
Questa formazione è composta da sei giovani musicisti che hanno avuto l’occasione di conoscersi all’interno dell’Orchestra Toscanini Next di Parma: Andrea Coruzzi al bandoneon, Nicole Brandini al basso elettrico, Matteo Chirivì alla chitarra elettrica, Eoin Setti al saxofono, Alessandro Zezza al pianoforte e tastiere, Martino Mora alla batteria e percussioni.