Il Giardino della trecentesca Rocca di Russi farà da scenario al concerto di lunedì 21 agosto (ore 21.00) per ospitare lo spettacolo Il Tango secondo noi una reinterpretazione di alcune tra le più celebri composizioni di Astor Piazzolla, alla ricerca di nuovi colori e sonorità.

 

Sarà un appassionato omaggio ad Astor Piazzolla affidato a un organico del tutto inedito, composto da sei giovani e talentuosi musicisti riuniti intorno al progetto musicale Sueño.

 

I sei componenti del gruppo – Andrea Coruzzi al bandoneon, Nicole Brandini al basso elettrico, Matteo Chirivì alla chitarra elettrica, Eoin Setti al saxofono, Alessandro Zezza al pianoforte e tastiere, Martino Mora alla batteria e percussioni – tutti di altissimo livello, hanno avuto l’occasione di conoscersi all’interno dell’Orchestra Toscanini Next di Parma.

Nonostante sia un progetto avviato da pochi mesi, Sueño vanta già collaborazioni di rilievo con artisti del calibro di Paola Folli, cantante ospite del concerto di debutto del gruppo.

La formazione ha già pubblicato sui propri canali social due brani registrati e mixati presso Elfo Recording Studios (PC). Il primo è “Los Pàjaros Perdidos” di Astor Piazzolla, frutto della collaborazione con la cantante argentina Monica Azuaga, il secondo è la “Primavera”, brano strumentale tratto da “Las Cuatro Estaciones Porteñas” dello stesso Piazzolla.