Nato a San Pietroburgo nel 1999. All’età di sei anni ha iniziato a studiare pianoforte sotto la guida di Elena Zyabreva. Nel 2010-2017 ha studiato sotto la guida di Alexander Sandler, inizialmente presso la Scuola Secondaria Speciale di Musica del Conservatorio Statale Rimsky-Korsakov di San Pietroburgo e successivamente presso il conservatorio stesso. Attualmente è allievo di Sergei Babayan alla Juilliard School di New York.

Nel 2009 ha debuttato con un’orchestra sinfonica alla Filarmonica di San Pietroburgo e nel 2014 ha tenuto il suo primo recital alla Mozarthaus di Vienna.

Ha ottenuto riconoscimenti importanti in numerosi concorsi, tra cui il primo premio all’Horowitz Competition in Ucraina, all’Arthur Rubinstein in Memoriam Competition in Polonia e al St. Priest Competition in Francia, il secondo premio al Cliburn Junior Competition negli Stati Uniti e il premio Tabor per pianoforte al Verbier Festival.

È apparso al Festival Internazionale di Musica Yuri Bashmet di Minsk, al Festival Pianistico Internazionale Mariinsky e ai festival Larisa Gergieva and Friends (Vladikavkaz) e Moscow Greets Its Friends. Partecipa regolarmente ai programmi della Casa della Musica di San Pietroburgo (dal 2015).

Appare con ensemble quali la Tallinn Chamber Orchestra, l’Orchestra Sinfonica Accademica di Stato di San Pietroburgo, l’Orchestra Sinfonica Tchaikovsky, l’Orchestra Sinfonica di Stato Novaya Rossiya, l’Orchestra da Camera Lituana, l’Orchestra dell’Ermitage di Stato, l’Orchestra Sinfonica di Fort Worth, l’Orchestra del Minnesota e l’Orchestra Sinfonica del Nord. Ha collaborato con direttori quali Alexander Titov, Dmitry Liss, Alexander Skulsky, Fabio Mastrangelo, Stanislav Kochanovsky, Mei-Ann Chen, Mark Russell Smith, Ian Hobson, Zaurbek Gugkaev e Yaroslav Zaboyarkin.

Si esibisce con orchestre e tiene recital in importanti sedi in tutta la Russia, negli Stati Uniti e in Europa (Concert Hall del Teatro Mariinsky, Krannert Center for the Performing Arts (Urbana, Illinois) e la Salle Cortot di Parigi tra gli altri). Nell’autunno 2019 ha intrapreso un tour di città europee (Strasburgo, Lussemburgo, Parigi e Bruxelles), oltre ad aver eseguito un concerto a Radio France.

Dal 2019 è un artista ufficiale Yamaha.

Nel settembre 2023 ha vinto la 64esima edizione del concorso pianistico internazionale Ferruccio Busoni aggiudicandosi anche il premio del pubblico.