Cosima Soulez Larivière è nata a Parigi e all’età di otto anni ha ricevuto una borsa di studio per la Scuola Yehudi Menuhin, dove è diventata allieva di Natasha Boyarsky. Attualmente studia al Conservatorio di Hannover con Krzysztof Wegrzyn. Nel 2018 ha partecipato al Chamber Music Connects the World presso la Kronberg Academy, al fianco di Gidon Kremer, Steven Isserlis e Christian Tetzlaff. Più recentemente ha frequentato l’Accademia Seiji Ozawa, seguita da masterclass con Ilya Gringolts e Salvatore Accardo all’Accademia Chigiana.

Nel 2019 è stata ammessa all’Accademia Stauffer. Inoltre, ha completato corsi di perfezionamento con Ana Chumachenco, Mihaela Martin, Miriam Fried e Leonidas Kavakos.

È stata premiata in numerosi concorsi internazionali: nel 2018 si è classificata terza al Concorso Joseph Joachim e ha ricevuto il premio per la migliore interpretazione dell’opera commissionata (Rebecca Saunders Hauch). Nel 2017 ha vinto il 1° premio al Bartók World Competition, che ha portato a diversi inviti a concerti. Nel 2015 ha vinto il 1° premio al Concorso Brahms e il 3° premio e il Premio Bach al Concorso Andrea Postacchini di Fermo. I concerti l’hanno portata in tutta Europa, in Giappone e a Singapore. Ama anche la musica da camera e spesso si esibisce insieme al fratello, il violista Sào Soulez Larivière, anch’egli borsista di Villa Musica.

Durante il Pandemic Lockdown ha partecipato a trasmissioni e concerti in streaming, oltre che all’Heidelberger Frühling Digital Festival 2021. Nel 2016 è diventata Fellow del Tanglewood Music Center e nel 2019 Fellow del Ravinias Steans Music Institute. Dal 2017 è borsista della German National Academic Foundation e in precedenza è stata beneficiaria di una borsa di studio Live Music Now Hannover.

È borsista della Young Artists Foundation gGmbH dal 2018 e di Villa Musica Rheinland-Pfalz dal settembre 2021.