Sarà un concerto tutto dedicato a uno dei più grandi maestri europei del ‘900, il prossimo appuntamento della rassegna musicale “In tempo”, nell’ambito di Emilia Romagna Festival.
Omaggio a Kurt Weill, questo il titolo del concerto in programma giovedì 20 agosto (ore 21) presso il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza. Sul palco il Kurt Weill trio, composto da Daniele Santimone alla chitarra, Tiziano Negrello al contrabbasso e Massimo Mantovani al pianoforte, si esibirà in un tributo alla produzione non classica di questo compositore tedesco estremamente versatile che ha infuso nelle sue opere le tendenze creative del ventesimo secolo.
Una produzione ancora oggi di grande attualità e originalità, quale risultato della sua capacità di sintetizzare culture diverse attraverso elementi artistici appartenenti sia ai diversi ambiti della musica, che a quelli del teatro, vedi fra tutti la collaborazione con Bertolt Brecht per la celeberrima “Opera da tre soldi”, e del cinema.
L’ingresso al concerto è di cinque euro con prenotazione obbligatoria a info@micfaenza.org; 0546-697311 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18; il lunedì e il sabato dalle 9 alle 14. Gli spettatori che lo desiderano potranno partecipare, alle ore 19.45, ad una visita guidata a tema musicale alle collezioni del Museo Internazionale delle Ceramiche. Il costo della visita è di tre euro e anche qui è obbligatoria la prenotazione telefonando al MIC 0546 697311 oppure scrivendo a info@micfaenza.org.
Info programma e biglietti QUI