Lunedì 19 luglio presso il Convento dei Cappuccini di Castel San Pietro Terme (ore 21.30), secondo appuntamento con La Toscanini Next, qui nella in formazione ridotta a cinque strumenti: Alessandro Salaroli al sax soprano, Luca Crusco al sax contralto, Ethan Bonini al sax tenore,  Eoin Setti al sax baritono e Alessandro Zezza alla tastiera.

Per Note di stelle, questo il titolo del concerto, il quintetto della La Toscanini Next si cimenterà in un programma di musiche varie, dalla classica con Dmítrij Šostakóvič e Giacomo Puccini, al jazz con alcuni mostri sacri come Duke Ellington, Chick Corea e Gerry Mulligan, fino alle musiche da film con Ennio Morricone.

La Toscanini NEXT è un progetto orchestrale innovativo formato da musicisti under 35, realizzato in collaborazione e con il sostegno della rete culturale della Regione Emilia-Romagna. L’interazione e la commistione tra generi e stili sono le caratteristiche della sua attività: sinfonico-operistico rivisitato in chiave pop/rock; incidental music (adattamento di musica per danza e prosa, musical, cabaret); global music, soundtracks. Tra i suoi scopi, quello di portare la musica nelle piazze, nei teatri, nei luoghi della cultura e della memoria per entrare nel tessuto connettivo del territorio e avvicinarsi al pubblico.

Info programma biglietti