Ripartono le stagioni dei concerti invernali di Emilia Romagna Festival, che quest’anno si svolgeranno su tre importanti comuni della Romagna.
Ai bellissimi Teatro Stignani di Imola e Teatro Masini di Faenza, già noti al pubblico di ERF, si aggiunge il Teatro Comunale Cassero di Castel San Pietro Terme, già sede di diversi concerti per il festival estivo, ma per la prima volta utilizzato anche per la stagione invernale.
Vi si svolgeranno concerti di sicuro richiamo, che vedranno come protagonisti importanti artisti nazionali ed internazionali, come la cantante Cristina Zavalloni, il pianista Bruno Canino, la violinista Ksenia Dubrovskaya, il pianista Ramin Bahrami e il flautista Massimo Mercelli.
Le rassegne faentine ed imolesi non saranno certo da meno, spaziando su ambiti musicali che vanno dalla musica barocca alla musica contemporanea, toccando autori di provenienza ed epoche molto diverse. Così Bach, Vivaldi, Piazzolla, Schubert, Šostakovič, Gershwin, Dvořák, Schumann, Debussy, Mozart, Albeniz e tanti altri meravigliosi compositori, riempiranno i tre teatri di splendida musica, una musica immortale a cui Emilia Romagna Festival si dedica ormai da tanti anni, con la volontà e la certezza di arricchire l’anima e le orecchie di giovani e adulti che credono ancora nei valori della cultura e della conoscenza come valori di crescita individuale e collettiva.
ERF#Stignani Musica QUI
ERF&Teatro Masini Musica QUI
ERF@Cassero Musica QUI
Info biglietti e abbonamenti QUI