Note argentine sui ponti di Codigoro! L’ensemble italo-argentino Del Barrio insieme alla voce solista di Elisa Ridolfi e alla violoncellista Cecilia Biondini, dà vita a “Recital Popular”, uno spettacolo raccontato in maniera informale, nella più genuina tradizione popolare, in programma per martedì 8 dicembre (ore 18.30) presso il Teatro Arena di Codigoro in P.zza Matteotti. Saranno con loro due ballerini e insegnanti di tango altrettanto famosi, Anibal Castro e Griselda Bressan.
In ogni suo progetto, la musica del gruppo Del Barrio mantiene come costante un’anima genuina, terrestre e popolare. Le canzoni, sia quelle originali dell’ultima produzione discografica “El diablito” sia quelle della tradizione sudamericana che Del Barrio porta da anni sul palco all’interno dei due spettacoli “Pasion Argentina” e “Makumbero”, raccontano storie di paese, di personaggi e di sentimenti comuni a tutte le genti e i popoli della terra: la nostalgia, l’allegria, la malinconia, la passione amorosa.
E così Del Barrio vuole dedicare una serata proprio a questa sua “vocazione” popolare, invitando una grandissima artista che in qualche modo fa parte della “famiglia”: Elisa Ridolfi, cantante marchigiana intensa, che ha fatto di Lisbona e del fado un pezzo di sé e che ha collaborato, tra gli altri, con Peppe Servillo e Lucio Dalla.
Insieme a lei un’altra ospite di spicco, la violoncellista Cecilia Biondini, integrante di Del Barrio dal quarto disco “El Diablito” dove per la prima volta il trio diventa quartetto.