Dopo lo spettacolo di domenica 27 novembre con Giancarlo Giannini e Ramin Bahrami, l’Emilia Romagna Festival torna a farci emozionare con un nuovo imperdibile appuntamento: il 12 dicembre alle ore 21, ancora una volta sul palco del meraviglioso teatro Ebe Stignani, Giuseppe Albanese eseguirà alcuni brani tratti dal suo ultimo album “Après une lecture de Listz” registrato per Deutsche Grammophon.

Albanese, pianista reggino trentasettenne di fama mondiale, fortemente apprezzato dalla critica ma soprattutto amato dal pubblico, è in grado di trasmettere con la sua musica un’energia vigorosa e travolgente che emerge con maggior forza nelle sue performance live in cui, d’altronde, non mancano anche una grandissima competenza tecnica e un certo virtuosismo esecutivo.

Nel suo album Albanese conduce una lettura raffinata dell’opera del compositore ungherese e un’accurata scelta dei brani in grado di far emergere la figura di Listz in tutte le sue forme. Gli spettatori dell’Emilia Romagna Festival potranno conoscere, attraverso Albanese, un Listz-artista pellegrino e viaggiatore, insieme all’uomo-Listz profondamente spirituale per poi tornare al musicista infaticabile e al tenace sperimentatore che tutti conosciamo.

È indubbio che il trasporto emotivo che questo grande artista reggino è in grado di procurare nel suo pubblico, unito alle composizioni dell’immenso Liszt, darà vita ad una serata indimenticabile e ad uno spettacolo davvero unico e suggestivo ma allo stesso tempo fedele ai criteri interpretativi classici.

Per informazioni sul programma QUI.

Per informazioni su biglietti e abbonamenti QUI.