Imperdibile serata ci aspetta mercoledì 8 marzo alle ore 21 sul palco dell’Ebe Stignani di Imola: famosi artisti con alle spalle una brillante carriera e un incredibile percorso artistico, nuovi musicisti dal futuro radioso, armoniche commistioni di personalità e talenti, si mescoleranno in uno spettacolo che si farà ricordare.
Yuri Bashmet, gran maestro e violinista dall’ineguagliabile talento, definito dal New York Times “uno dei massimi musicisti viventi”, guiderà nell’esecuzione di brani di Schubert, Benda, Brahms e Čajkovskij, i Moscow Soloists, orchestra da lui stesso fondata nel 1984. “I solisti di Mosca” non è un nome casuale. L’orchestra, infatti, è composta da 30 straordinari solisti laureati in concorsi internazionali che, grazie all’aiuto di Bashmet, sono riusciti a fondersi in un amalgama così perfetto da indurre numerosi compositori russi contemporanei a scrivere appositamente per loro una gran quantità di brani per viola ed orchestra regolarmente eseguite in prima assoluta.
Nel corso della serata, grazie al sostegno della cooperativa agricola imolese CLAI, in programma anche l’esecuzione di una composizione inedita del celebre Michael Nyman. La prima assoluta del suo brano sarà eseguita da Martina Fabbri, talentuosa flautista, che a soli quattordici anni è già vincitrice di prestigiosi concorsi e può vantare collaborazioni con artisti di fama internazionale come l’arpista Alisa Sadikova.
Per informazioni sul programma QUI.
Per informazioni su biglietti e abbonamenti QUI.