Venerdì 10 novembre (ore 21.00) prosegue la seconda edizione della stagione invernale ERF al Teatro Ebe Stignani di Imola, con la soprano Desirée Rancatore, una delle migliori al mondo, che si esibirà accompagnata al pianoforte da Marco Scolastra, misurandosi con dei brani iconici della tradizione operistica: Verdi, Donizetti, Rossini, Bellini e altri autori immortali.

Una serie di arie perfette, da Rossini al Verdi dell’Otello e della Traviata, passando per Donizetti, Rossini e la sublime Norma di Bellini, oltre a Tosti e Gounod, aggiunti a un programma che non è solo spettacolo ma anche sfida, roboante a volte e malinconica, addolcita dall’intermezzo musicale, con pianoforte solo, di Franz Liszt. Desirée Rancatore è capace di offrire al pubblico una vasta gamma di interpretazioni, senza paura alcuna di sfigurare di fronte alle grandi interpreti del passato.

Desirée Rancatore, star della lirica nel repertorio lirico leggero, è riconosciuta a livello internazionale per il virtuosismo del canto basato su una solida tecnica. Grazie a un assoluto dominio della coloratura e dei sovra acuti, la Rancatore è in grado di accendere forti passioni negli amanti della lirica, riuscendo a trasformare qualsiasi concerto in un evento straordinario.

Acclamata grazie alle sue doti di virtuosa ma anche di interprete passionale di grandi titoli belcantistici come “Lucia di Lammermoor”, “Rigoletto”, “I Puritani” e “La fille du régiment”.

Ad accompagnarla nel concerto all’Ebe Stignani di Imola sarà il pianista Marco Scolastra, un professionista apprezzato che ha avuto modo di suonare con le migliori orchestre e i grandi nomi della musica, arrivando a suonare nei maggiori festival e teatri italiani, oltreché nelle più ambite location straniere, tra le quali il Conservatorio “P. I. Cajkovskij” di Mosca, la Tonhalle e ZKO-Haus di Zurigo, la Konzerthaus di Berna, e l’Istituto “F. Chopin” e Collegium Nobilium di Varsavia.

Programma disponibile QUI

Informazioni su Biglietti e Abbonamenti QUI