Giovedì 26 luglio alle ore 18.00, presso la Marconi Business Lounge dell’Aeroporto di Bologna, si esibirà il Milton String Quartet, per “Primo Premio!” rassegna interna all’Emilia Romagna Festival, che  presenta ogni anno alcuni dei migliori talenti vincitori di prestigiosi premi internazionali.

Il Milton String Quartet, che quest’anno sarà artist in residence, arrivando a esibirsi ben quattro volte nel cartellone estivo dell’Emilia Romagna Festival, è un ensemble con sede a Montreal in Quebec. Il quartetto si è formato nel 2015 all’interno della Schulich School of Music dell’università di McGill e attualmente è guidato dal professore André J. Roy. L’ensemble è stato il Fellowship String Quartet del 2017 presso ENCORE Chamber Music a Cleveland, mentre nel 2016 ha vinto la McGill University Chamber Music Competition, aggiudicandosi, a maggio 2017, un exchange con la Mozarteum Universität di Salisburgo in Austria. Fin dalla sua nascita, il Milton String Quartet ha partecipato a masterclass con diversi importanti musicisti di musica da camera.

All’insegna di una collaborazione pluriennale, location d’eccezione sarà la Marconi Business Lounge dell’Aeroporto G. Marconi, a Bologna. L’idea di una iniziativa così particolare nasce da un’identica concezione della musica e del viaggio, per l’ERF e l’Aeroporto Marconi. Così i viaggiatori, i curiosi e gli appassionati potranno trovare un’oasi di relax nel luogo per definizione più caotico, un piccolo spazio per l’Arte nel luogo per definizione più spersonalizzante.

 

Programma e Info QUI