Martedì 5 settembre ai Giardini di San Domenico di Imola, si esibiranno i componenti della Rusty Brass Band, formazione bresciana a base di ottoni che predilige ritmi funk e rock, ma anche sonorità balcaniche ed esotiche e accenni alla tradizione classica, con l’intento di fondere tra loro le più disparate culture “brass bandistiche” del mondo.

Da “Rusty” (arrugginito) e “Brass” (braccio) prende il via l’esperienza di Rusty Brass Band, un ensemble che propone brani originali così come cover e creativi arrangiamenti di pezzi molto conosciuti, alla ricerca di un repertorio quanto più possibile nuovo ed autentico per distinguersi dalla classica funk band.

I loro progetti sono in costante evoluzione, spesso in collaborazione con artisti di altri generi musicali e di teatro di prosa, come Gianni Morandi, Diodato, Roy Paci e Mario Gumina.

Dalla New Orleans di Louis Armstrong alla Guca di Boban Markovic, dalla Baviera dell’Oktoberfest alla Città del Messico dei Mariachi, il pubblico sarà colpito dall’entusiasmo, dal ritmo e dall’energia di questi giovani e talentuosi musicisti.