Sarà la voce del contraltista Carlo Vistoli accompagnata dal fortepiano di Marco Farolfi la protagonista del secondo appuntamento della quarta edizione di ERF in Winter / Teatro Masini Musica, Giovedì 22 ottobre (ore 21) presso il Ridotto del Teatro Masini.

Una voce agile, acuta ma al tempo stesso estesa e profonda, simile a quella che nel ‘700, l’epoca d’oro dell’opera lirica, era la voce dei castrati. All’epoca alcuni di essi divennero vere e proprie star celebrati e osannati in tutta Europa come il famosissimo Farinelli. In questa serata verranno proposti accanto a brani rari come le arie e i rondo del faentino Sarti e di Mysliveček, alcuni pezzi celeberrimi quali l’aria di Orfeo di Gluck o le celebri arie mozartiane.

Interpreti due specialisti nella prassi esecutiva barocca: il giovane controtenore romagnolo Carlo Vistoli (Lugo, 1987), che grazie alle notevoli abilità virtuosistiche e alla consolidata perizia tecnica si è già esibito in importanti teatri e sale da concerto in Italia e all’estero; accompagnato al fortepiano da Marco Farolfi, un virtuoso del suo strumento, che svolge attività concertistica in tutto il mondo anche come pianista e clavicembalista, esibendosi sia come solista che in collaborazione con vari artisti.