Quattro musicisti dal talento universalmente riconosciuto e una cantante originale e affascinante in un quintetto jazz come quello di Ella Fitzgerald: questa la combinazione vincente del prossimo Concerto di Natale offerto alla città di Imola dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola in collaborazione con Emilia Romagna Festival, Il Comune di Imola e il Teatro Ebe Stignani. L’appuntamento è per il 28 dicembre (ore 17.30) presso il Teatro Comunale Ebe Stignani di Imola.

Protagonisti della serata saranno Cristina Zavalloni, eclettica artista bolognese di fama internazionale e il suo gruppo Special Dish, costituito da musicisti dall’animo improntato al jazz e alla musica improvvisata. Il quintetto cercherà di ricreare al meglio l’allegra e festosa atmosfera natalizia lasciando anche spazio a momenti di riflessione e raccoglimento esibendosi in un programma “internazionale”, così come ama definirlo la stessa Zavalloni.

Assieme ad alcune tracce già contenute nel secondo CD del gruppo dal semplice titolo “Special Dish”, come la dolcissima canzone cipriota To Yasemi (Mio gelsomino) o l’italiana Vacanze Romane, che chiuderà il concerto, saranno eseguite famosissime canzoni della tradizione americana come Have yourself a Merry little Christmas, Let it snow, Jingle bell rock, e altre della tradizione popolare italiana come la siciliana Sutta ‘npedi, e brani tratti dalla Strina della Grecìa Salentina.

L’ingresso all’evento sarà completamente gratuito ma con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. Le prenotazioni verranno accettate dal 12 dicembre e potranno essere effettuate telefonicamente a Emilia Romagna Festival tel. 0542 25747 (dal lunedì al venerdì ore 9 – 13) oppure on-line sul sito www.erfestival.org.