Elio & I Fiati Associati interpretano l’Opera da Tre Soldi. Lunedì 9 luglio, presso il Teatro all’Aperto di Cesenatico, l’eclettico Elio insieme a I Fiati Associati, interpreterà i migliori brani tratti da L’Opera da Tre Soldi, per la musica di Kurt Weill e il testo di Bertolt Brecht, con una trasposizione guidata dalla solita irriverenza del genio della musica italiana.

Con la consueta simpatia, Elio porterà in scena alcuni dei brani tratti dall’opera più famosa di Brecht, l’Opera da Tre Soldi, a metà tra una commedia nera e un musical, costruita con brani in prosa intervallati dalle canzoni arrangiate da Kurt Weill. Così Elio interpreterà i brani cinici e disincantati dell’Opera del genio tedesco, basati sui ritmi strascicati del jazz, sulla parodia del cabaret, e sui caratteri sempre attuali di personaggi miseri, ipocriti, criminali e straccioni.

Autore delle musiche fu Kurt Weill, assiduo collaboratore di Brecht e musicista di alto lignaggio, cui sarà reso omaggio dalla maestria dei Fiati Associati, un ensemble nato dalla collaborazione tra alcuni dei più importanti e affermati musicisti italiani. Composto da elementi che hanno ricoperto cariche importanti nelle orchestre sinfoniche e da camera di tutto il mondo, i suoi membri sono Massimo Mercelli al flauto, Luca Vignali all’oboe, Ettore Biagi al clarinetto, Davide Maia al fagotto e Danilo Marchello al corno.

Elio e I Fiati Associati si esibiranno nuovamente il 28 luglio a Codigoro, presso il Cortile dell’Abbazia di Pomposa, con un programma tutto dedicato all’Opera italiana.

 

Programma e Informazioni Biglietti QUI