Anteprima di ERF 2016 con ELIO E LE STORIE TESE

Home>Anteprima di ERF 2016 con ELIO E LE STORIE TESE

giugno, 2016

29giu21:30Anteprima di ERF 2016 con ELIO E LE STORIE TESEEnergumeni in Ferie Tour

Dettagli

Anteprima della XVI edizione con ELIO E LE STORIE TESE

Energumeni in Ferie Tour

29 giugno ore 21.30 – Faenza, Piazza del Popolo

I geniali Elio e le Storie Tese saranno i protagonisti del concerto di anteprima della XVI° edizione di Emilia Romagna Festival, con una tappa del tour estivo ‘Energumeni in ferie’.
L’iniziativa, a ingresso gratuito, è sostenuta da Caviro e organizzata in occasione dei 50 anni dalla fondazione della Cooperativa Agricola.

La band milanese, fenomeno di culto e presenza costante ma mai scontata sulla scena italiana, si prepara dunque a salire sul palco di Faenza con uno spettacolo pieno di sorprese che alternerà momenti dance a rock session, arrangiamenti da perderci la testa e molto altro ancora. La scaletta del concerto di Elio e Le Storie Tese sarà una carrellata di tutti i loro più grandi successi.

Il concerto è l’anteprima dell’Emilia Romagna Festival che tornerà ad animare i luoghi più preziosi della tradizione architettonica della regione, dal 16 luglio all’11 settembre 2016 con circa 40 appuntamenti distribuiti tra le province di Bologna, Ravenna, Ferrara, e Forlì-Cesena. Fra antico e moderno, musica e teatro, esperienze trasversali e sperimentazioni espressive, il cartellone della XVI edizione sarà caratterizzato dalla figura di un maestro indiscusso della musica colta occidentale, Johann Sebastian Bach, che si confronterà con brani di autori contemporanei che a lui si ispirano. Ma non solo, nella lunga kermesse troveranno spazio anche appuntamenti che guardano alle grandi aree e culture del mondo, con programmazioni attente sia al repertorio classico che ai nuovi autori.

LOGO 50 CAVIRO

logo comune di faenza

Orario

(Mercoledi) 21:30

Luogo

Faenza

Organizzato da

Emilia Romagna Festivalinfo@erfestival.org

X
Torna in cima