DANILO REA
16ago21:15DANILO REAOmaggio a De André
Dettagli dell'evento
Domenica 16 agosto ore 21.15 COMACCHIO Arena di Palazzo Bellini Omaggio a De André DANILO REA pianoforte Sono trascorsi vent’anni dalla scomparsa di Fabrizio De André e, Danilo Rea, audace
Dettagli dell'evento
Domenica 16 agosto ore 21.15
COMACCHIO Arena di Palazzo Bellini
Omaggio a De André
DANILO REA pianoforte
Sono trascorsi vent’anni dalla scomparsa di Fabrizio De André e, Danilo Rea, audace improvvisatore dalla spiccata sensibilità melodica, propone il suo personale omaggio in un’interpretazione unica per piano solo, densa di rimandi e di sonorità profondamente evocative.
Spogliate dal significato effettivo della parola, le canzoni del cantautore genovese diventano l’ideale ispirazione per la forza creativa di Rea che qui si muove fra brani intramontabili come “Bocca di Rosa”, “La Canzone di Marinella” e intense ballate struggenti come “Caro amore”.
La forma canzone con cui De André ci ha consegnato questo patrimonio incontra la formazione classica di questo pianista, si sposa perfettamente con l’improvvisazione jazzistica e, attraverso la creatività e l’anima di Danilo Rea, diventa nuova poesia sonora.
È vivamente consigliata la prenotazione a ERF 0542 25747 a partire dal 9 luglio
È possibile prenotare un massimo di due posti per persona in considerazione delle platee ridotte nel rispetto del distanziamento sociale.
In caso di maltempo Sala Polivalente “San Pietro”, via Agatopisto 7
In collaborazione con
Orario
(Domenica) 21:15
Location
COMACCHIO Arena di Palazzo Bellini