Gran concerto di primavera
21apr22:00Gran concerto di primavera
Dettagli dell'evento
GIOVEDÌ 21 APRILE – ORE 21.00 IMOLA Sala Grande del Museo Diocesano (piazza del Duomo 1) BACH SANSSOUCI MASSIMO MERCELLI
Dettagli dell'evento
GIOVEDÌ 21 APRILE – ORE 21.00
IMOLA Sala Grande del Museo Diocesano (piazza del Duomo 1)
BACH SANSSOUCI
MASSIMO MERCELLI flauto
RAMIN BAHRAMI pianoforte
Johann Sebastian Bach
Fuga canonica in epidiapente da “Offerta musicale” BWV 1079
Carl Philipp Emanuel Bach
Sonata in re minore
Johann Sebastian Bach
Sonata in si minore BWV 1030
Sonata in sol maggiore BWV 1038
Johann Sebastian Bach/Carl Philipp Emanuel Bach
Largo – Allegro dalla Sonata in do minore
Nell’ambito della mostra “Exultabunt in Deo ossa humiliata”, Ramin Bahrami e Massimo Mercelli offriranno uno straordinario Concerto di beneficenza a favore del Museo Diocesano di Imola finalizzato al recupero di una rara e raffinata scultura lignea seicentesca (raffigurante, probabilmente, una Immacolata), custodita nei depositi della Collegiata di Lugo. Possiede ancora gli arti snodati originali e costituisce un vero e proprio unicum tra i simulacri vestiti ancor oggi presenti in diocesi. Dopo il restauro -eseguito da Michele Pagani- la statua sarà esposta permanentemente nel Museo Diocesano.
L’evento è realizzato anche grazie al contributo dell’Agenzia Spedizioni Santerno di Imola.
Per l’ingresso al concerto si richiede un’offerta minima di euro 12,00 a favore del restauro.
Dato il limitato numero di posti disponibili, la prenotazione è caldamente consigliata e potrà essere effettuata presso la segreteria di ERF (via Cavour, 48 – Imola tel. 0542.25747 da lunedì a venerdì ore 10-13 oppure a mezzo mail: info@erfestival.org).
L’ingresso sarà possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Orario
(Giovedì) 22:00