QUARANTAQUARTET

Home>QUARANTAQUARTET

settembre, 2020

09set21:00QUARANTAQUARTETThe Italian Swing

Dettagli

Mercoledì 9 settembre ore 21.00

ALFONSINE Giardino della Biblioteca Comunale

The Italian Swing

QUARANTAQUARTET

Letizia Ragazzini saxofoni
Pamela Falconi flauto
Giulia Costa violoncello
Carmen Falconi pianoforte

Il progetto nasce dall’unione di quattro musiciste provenienti dagli studi classici e jazz. Questa formazione si propone di diffondere la musica degli anni ’40, rivisitandola e contaminandola con la pratica dell’improvvisazione jazzistica. Il gruppo è formato da sassofono, flauto, violoncello e pianoforte.  La commistione e il dialogo piuttosto originale tra questi strumenti dà origine a situazioni ed atmosfere ora briose e frizzanti ora dolci e romantiche, tipiche dell’epoca in cui la musica veniva interpretata dalle voci di grandi artisti quali Alberto Rabagliati, Natalino Otto, il Trio Lescano, il Quartetto Cetra e dalle grandi orchestre come quella di Pippo Barzizza, portate alla ribalta dalla radio. Le voci del sax e del flauto, accompagnate dal pianoforte, dialogando col violoncello, conducono gli ascoltatori in un mondo fatto di sogni, ricordi ed emozioni sempre nuove e vive.

 

 

 

È vivamente consigliata la prenotazione a 0544 866648
(dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì – il giorno del concerto anche dalle 14 alle 16)
È possibile prenotare un massimo di due posti per persona in considerazione delle platee ridotte nel rispetto del distanziamento sociale.

 

In caso di maltempo verrà data comunicazione su modifiche di data/sede o cancellazione del concerto attraverso i canali ERF

Orario

(Mercoledi) 21:00

Luogo

ALFONSINE Giardino della Biblioteca Comunale

Piazza Resistenza, 2 Alfonsine (RA)

Organizzato da

Emilia Romagna Festivalinfo@erfestival.org

Torna in cima