Recital Popular

Home>Recital Popular

dicembre, 2015

27dic21:0023:00Recital Popular

Dettagli

DOMENICA 27 DICEMBRE – ORE 21.00

CASTEL SAN PIETRO TERME Teatro Comunale Cassero, via Matteotti 1

 

RECITAL POPULAR

 

DEL BARRIO

HILARIO BAGGINI strumenti del folklore argentino

ANDRES LANGER piano e voce

MARCO ZANOTTI percussioni

CECILIA BIONDINI violoncello

ELISA RIDOLFI voce solista

 

Musiche di Golzi/Marrale, Cossu, Guarnieri, Lloyd Webber, Parra, Piazzolla, Baggini, Torres, Villoldo, Gardel/Lepera

In ogni suo progetto o versione, la musica dell’ ensemble italo-argentino Del Barrio mantiene come costante un anima genuina, terrestre e popolare. Le canzoni, sia quelle originali dell’ultima produzione discografica “El diablito” che quelle della tradizione sudamericana che Del Barrio porta da anni sul palco all’interno dei due spettacoli “Pasion Argentina” e “Makumbero”, raccontano di storie di paese, di personaggi, di sentimenti.
E così Del Barrio vuole dedicare una serata proprio a questa sua “vocazione” popolare, invitando una grandissima artista che in  qualche modo fa parte della “famiglia”: Elisa Ridolfi, cantante marchigiana intensa, che ha fatto di Lisbona e del fado un pezzo di sé e che ha collaborato, tra gli altri, con Peppe Servillo e Lucio Dalla.
Insieme a lei un’altro ospite di spicco, la violoncellista Cecilia Biondini, integrante di Del Barrio dal quarto disco “El Diablito” dove per la prima volta il trio diventa quartetto. E così dopo la tournèe a Mosca e dalla collaborazione con Antonella Ruggiero, l’assodato nucleo Del Barrio formato dagli argentini Hilario Baggini e Andrés Langer e dal romagnolo Marco Zanotti, da vita a Recital Popular, uno spettacolo raccontato in maniera informale, nella più genuina tradizione popolare.
Milonga, fado, valzer, chacarera, musica italiana… non sono altro che declinazioni diverse degli stessi sentimenti, comuni a tutte le genti e i popoli della terra: la nostalgia, l’allegria, la malinconia o la passione amorosa.

  Comune_castelSanPietro

 

 

bigliettiBIGLIETTI

Biglietto posto unico € 8,00

Acquisto la sera stessa dello spettacolo presso la sede dell’evento a partire dalle ore 20.00.

Info e prenotazioni Comune di Castel San Pietro – Ufficio Cultura 051 6954214/112.

Info e prevendite Associazione Emilia Romagna Festival 0542 25747 dal lun. al ven. dalle 9.00 alle 13.00 dal 1/12 al 23/12 (escluso il 7/12).

 

Orario

(Domenica) 21:00 - 23:00

Organizzato da

Emilia Romagna Festivalinfo@erfestival.org

X
Torna in cima