“TRIBUTO A NAT KING COLE TRIO”
Dettagli dell'evento
L’INCANTO DEI LUOGHI, LA MAGIA DELLA MUSICA Mercoledì 20 luglio CASTEL BOLOGNESE Mulino Scodellino visite guidate dalle 18.30 alle 20.30 al seicentesco
Dettagli dell'evento
L’INCANTO DEI LUOGHI, LA MAGIA DELLA MUSICA
Mercoledì 20 luglio
CASTEL BOLOGNESE Mulino Scodellino
visite guidate dalle 18.30 alle 20.30 al seicentesco mulino recentemente restaurato
ore 21.00 “TRIBUTO A NAT KING COLE TRIO”
NAT TRIO
Fabrizio Moretti chitarra
Rudy Valentino contrabbasso
Pietro Beltrani pianoforte
Il progetto NAT TRIO è un tributo filologico al grande trio che il cantante e pianista statunitense Nat King Cole portò in giro per l’America nei primi anni della sua attività̀ (anni 30 e 40).
Molti dei brani che Nat cantò in quegli anni diventarono in seguito degli standard della canzone americana.
La cosa che più̀ stupisce di questi pezzi è l’immediatezza nel coinvolgere ascoltatore, spaziando dal blues allo swing più̀ classico, passando per struggenti ballads di grande impatto emotivo.
Con questo tributo si vogliono esaltare le doti pianistiche del leggendario crooner americano, spesso conosciuto solo come cantante e molto sottovalutato dal punto di vista strumentale; in realtà̀ le sue doti pianistiche ne fecero un pioniere, assieme ad Art Tatum, delle grandi tecniche utilizzate successivamente da Errol Garner, Oscar Peterson e molti altri.
In caso di maltempo lo spettacolo verrà recuperato in data 31 luglio
Per partecipare alla visita guidata contattare la biblioteca comunale “Luigi Dal Pane” 0546 655827 – mail: biblioteca@comune.castelbolognese.ra.it
Orario
20 luglio 2016 21:00(GMT+01:00)
Location
CASTEL BOLOGNESE Mulino Scodellino